Vuoi candidarti a partecipare al progetto “Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale” e redigere gratuitamente il tuo bilancio di sostenibilità?
In un mondo sempre più interconnesso, investitori e clienti vanno via via concentrando la loro attenzione verso aziende che adottino comportamenti responsabili. Per le Piccole e medie imprese (PMI), non obbligate per legge a rendicontare dati sulla sostenibilità, la diffusione di informazioni in ambito ESG (Environmental, Social, Governance) può rappresentare un’opportunità, consentendo per esempio di ampliare o consolidare la propria rete, migliorare l'immagine aziendale e agevolare l'accesso al credito.
Con la consapevolezza di quanto il tema sia centrale e strategico, Unioncamere Calabria, partner della rete Enterprise Europe Network, promuove, in collaborazione con Ecocerved, il nuovo progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale": l'obiettivo dell'iniziativa è supportare le PMI nella predisposizione del bilancio di sostenibilità, con una proposta calibrata sulle loro dimensioni e capacità.
Vuoi partecipare al progetto che ti consentirebbe di effettuare un’autovalutazione del tuo attuale posizionamento e produrre il bilancio di sostenibilità? Per candidarti a partecipare, compila il breve questionario clicclando sul seguente:
e, fornendo il consenso, sarai ricontattato da Unioncamere Calabria nel caso in cui il tuo profilo venga selezionato per lo svolgimento delle sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale ESG per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.
Scarica il materiale di presentazione dell’evento di presentazione!
Materiale - Bilancio di sostenibilità
Ti sei perso l'evento di presentazione o vuoi rivederlo? Guarda la registrazione.