menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

VIRTUAL BROKERAGE EVENT @ INNOVATION VILLAGE 2022, 3 - 17 Novembre 2022

Unioncamere Calabria, nell'ambito delle proprie attività della rete  EEN, promuove la partecipazione a VIRTUAL BROKERAGE EVENT @ INNOVATION VILLAGE 2022, organizzato  da ENEA, in qualità di partner del consorzio BRIDGeconomies della rete Enterprise Europe Network, in occasione di Innovation Village 2022,

L’evento sarà focalizzato su tecnologie, prodotti e soluzioni sostenibili e intelligenti che supportino la transizione “gemella” verde e digitale.

Il nuovo modello di crescita dell’Europa punta ad una transizione verde e digitale che rafforzi la resilienza economica e sociale dei suoi Paesi Membri, in un periodo di trasformazioni senza precedenti e in un contesto di grandi incertezze legate alle prospettive globali in termini di sicurezza. La transizione verde rappresenta un’opportunità per posizionare l’Europa in un percorso di crescita sostenibile ed inclusiva: oltre a contrastare il cambiamento climatico, aiuterà a ridurre le bollette energetiche e la dipendenza dalle importazioni di combustibili fossili, migliorando la sicurezza energetica dell’Unione. Al tempo stesso, la pandemia ha accelerato la trasformazione digitale delle nostre società, evidenziando l’importanza delle tecnologie digitali per le prospettive di crescita future dell’Europa.

L’evento sarà inaugurato il 3 novembre 2022 da una Pitch Session dedicata ai progetti finalisti dell’”Innovation Village Award 2022″ e proseguirà con incontri b2b che saranno organizzati online dal 4 al 17 novembre 2022.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito https://innovation-village-2022.b2match.io/ indicando "Unioncamere Calabria" come support office.

Per maggiori informazioni: Dott.ssa Irene V. Lupis, i.lupis@unioncamere-calabria.it

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.