Tlc sostenibili, Infratel lancia la call per startup
Si chiama “Connec TO Startup Contest” ed è la prima Call for Ideas lanciata da Infratel Italia, società controllata da Invitalia, per attrarre startup, Pmi e giovani talenti esperti di innovazione e sostenibilità.
Sono tre le challenge a cui si può partecipare, con l’obiettivo di rendere la connessione sempre più veloce, inclusiva e sostenibile, incentivando nuove soluzioni e sistemi più smart per la banda ultralarga:
- nuove soluzioni per la connettività
- nuovi strumenti per i cantieri e il monitoraggio delle infrastrutture
- soluzioni Madtech innovative per il settore Telco
Tutti gli interessati potranno candidarsi fino al 31 gennaio 2022 presentando modelli innovativi, con una forte propensione alla replicabilità, scalabilità e internazionalizzazione.
L’iniziativa si rivolge principalmente a studenti delle scuole superiori, a laureati e laureandi, a Pmi e startup innovative, a spin off universitari e, più in generale, al mondo della ricerca digitale.
Gli esperti della giuria valuteranno progetti in due fasi: nella prima fase saranno selezionati i finalisti, mentre nella seconda fase saranno individuati i tre vincitori.
Questi ultimi avranno accesso a un percorso di formazione (“Innovation track”) strutturato a partire da una sessione di need assessment, sulla base della quale verrà formulato uno specifico iter formativo e di mentorship. Poi, alla fine del percorso, potranno partecipare a un workshop di presentazione dei loro progetti alla stessa Infratel Italia.
Fonte: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/call-for-ideas-infratel