menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Supporto individuale alle imprese calabresi nei processi di digitalizzazione nell’ambito del progetto EEN

l desk EEN di Unioncamere Calabria, attraverso il supporto operativo di Dintec, offre la possibilità alle imprese calabresi di partecipare in maniera gratuita, nell'ambito del progetto Enterprise Europe Network, ad un'attività di assistenza diretta “one-to-one” che avrà l'obiettivo di supportarle nella risoluzione di specifici fabbisogni connessi alle tematiche legate all'applicazione delle soluzioni di digitalizzazione, sostenibilità e tecnologie Industria 4.0 , in particolare per favorirne i processi di internazionalizzazione.

 

Il servizio, che sarà offerto ad un massimo di 20 imprese richiedenti (seguendo l'ordine cronologico di ricezione delle richieste pervenute o la già attiva partecipazione al progetto INCAME di Unioncamere Calabria), consisterà nel dettaglio in un'assistenza specialistica one-to-one con esperti del settore, che sarà effettuata a seguito della compilazione di un questionario conoscitivo finalizzata a facilitare l’individuazione delle specifiche esigenze di innovazione digitale.

 

Come già sopra indicato, il servizio sarà offerto in via prioritaria alle imprese calabresi aderenti al progetto INCAME (Servizio gratuito di assistenza specialistico per la gestione dell'innovazione aziendale).

 

Per poter usufruire dell’assistenza personalizzata è necessario compilare i 2 questionari di seguito riportati, utili ad acquisire informazioni conoscitive su cui impostare l'attività sopra riportata.

- Questionario di self assessment SELFI4.0: permette di fornirci una prima "fotografia" del livello attuale di digitalizzazione dell' impresa.


Il link per accedere al questionario è il seguente:  

https://www.puntoimpresadigitale.camcom.it/paginainterna/digital-assessment-scopri-quanto-sei-digitale

 

n.b. L'impresa non necessita di una nuova compilazione di tale questionario nel caso in cui l'abbia già compilato in un periodo non superiore ai 12 mesi)

- Questionario conoscitivo : permette di farci capire quali sono i principali fabbisogni dell'impresa nei quali fornire l'assistenza diretta.
Il link per accedere al questionario è il seguente:  
https://forms.gle/pooLmuoQoL9PU4i38


Successivamente le imprese aderenti saranno contattate da un referente di Unioncamere Calabria o di DINTEC per il colloquio necessario ad una più approfondita analisi dei fabbisogni segnalati e l'assistenza diretta "one-to-one".


L'erogazione dell'assistenza sarà chiusa entro il 31 dicembre 2021.


Per ogni richiesta di chiarimento o approfondimento si prega di contattare la dott.ssa Irene Valentina Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it