menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Sportello Digitale Unico, sondaggio UE dedicato alle imprese e alle associazioni

Sportello Digitale Unico, sondaggio UE dedicato alle imprese e alle associazioni

Se sei una PMI (o rappresenti un gruppo di PMI) che opera in un altro paese dell'UE, oppure se stai pensando a cogliere delle opportunità in un altro paese europeo, allora questo sondaggio fa per te!

Ci vogliono meno di 10 minuti.

 

Facci sapere cosa pensi e cosa ti aspettati dalla piattaforma “Your Europe”. Lo Sportello digitale unico dell’UE, dedicato alle PMI e ai cittadini con:

  • informazioni affidabili su norme e procedure nel mercato unico;
  • servizi di assistenza e risoluzione dei problemi;
  • accesso a procedure amministrative completamente digitalizzate, sulla base del principio una tantum (le stesse informazioni dovrebbero essere fornite alle autorità pubbliche una sola volta);
  • strumenti di feedback per segnalare informazioni errate e ostacoli al mercato unico.

Questo sportello digitale mira a migliorare il contesto imprenditoriale europeo riducendo la burocrazia e aiutando le imprese, in particolare le PMI, a comprendere e utilizzare meglio i propri diritti e le opportunità offerte dal mercato unico dell’UE. La legislazione UE sullo sportello digitale unico è entrata in vigore nel 2018 e viene gradualmente implementata dalla Commissione Europea, in stretta collaborazione con le competenti autorità nazionali.

Il tuo feedback ci aiuterà davvero a migliorare la qualità delle informazioni e dei nostri servizi, ti prego di inviare le risposte entro venerdì 15 dicembre 2023.

Il sondaggio è disponibile in tutte le lingue dell'UE.

Partecipa e dedica qualche minuto al questionario  SDG / Your Europe survey

 

Molte grazie! 

SDG / Your Europe team

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.