menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

PNRR. MiTE: 200 milioni di euro per lo sviluppo di sistemi di teleriscaldamento

 Duecento milioni di euro per finanziare progetti volti alla realizzazione di nuovi sistemi di teleriscaldamento e teleraffrescamento efficiente; all’estensione a nuovi utenti di reti esistenti e al loro efficientamento. A dare attuazione all’investimento 3.1 (M2C3) del PNRR il decreto firmato dal ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani.

La misura rappresenta un importante passo verso la riduzione dei consumi connessi alla produzione di calore ed energia frigorifera per la climatizzazione degli edifici. L’investimento ha l’obiettivo di realizzare entro il 2026 nuove reti per il teleriscaldamento o ampliare quelle esistenti al fine di raggiungere un risparmio annuo di 20.000 tep di energia primaria non rinnovabile.

Fonti: https://www.mite.gov.it/comunicati/pnrr-mite-200-milioni-di-euro-lo-sviluppo-di-sistemi-di-teleriscaldamento

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.