menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Partecipa ai nostri prossimi incontri B2B on line gratuiti!

Partecipa ai nostri prossimi incontri B2B on line gratuiti!

Per trovare partner commerciali, scientifici, di ricerca o finanziatori,  o per partecipare a Bandi:

Partecipa ai nostri prossimi B2B on line  gratuiti, selezionando "Unioncamere Calabria" come support office.

 

1) Meet in Italy for Life Sciences Virtual Brokerage Event 2022 MIT4LS BE 2022 17 - 19 ottobre 2022

Il Meet in Italy for Life Sciences Brokerage Event 2022 – MIT4LS BE 2022 si terrà in modalità virtuale, ed è organizzato dal Cluster Nazionale Scienze della Vita ALISEI, in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network.

Settori target:

  • dispositivi medici
  • farmaceutico e biotech
  • digital health
  • nutraceutico
  • filiera correlata

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito https://brokerage2022.mit4ls.b2match.io/ indicando "Unioncamere Calabria" come support office.



2) Amsterdam Free From Food 2022- 22 - 24 Novembre 2022
L'evento di matchmaking, organizzato da Enterprise Europe Network, riunisce aziende (acquirenti e fornitori) provenienti da numerosi Paesi europei.

Argomenti trattati:

  • Alimenti privi di
  • A base vegetale
  • Vegano
  • Funzionale
  • Biologico
  • Ingredienti
  • Imballaggio privo di


La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito https://amsterdam-free-from-food-2022.b2match.io/ indicando "Unioncamere Calabria" come support office.


3) Brokerage Event: EGT 2022 Energy, Environmental technology, Green transformation (Virtual edition)- 24 -28 ottobre 2022

Gli incontri B2B virtuali  del 1° International B2B EGT 2022 Energy, Environmental technology, Green transformation organizzati dal Digital Economy Lab dell'Università di Varsavia sono finalizzati a  creare cooperazione in campo  sui settori dell' Energia, della Tecnologia ambientale, Ingegneria ambientale, Trasformazione verde, Economia verde, Green Digital Sector.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito   https://egt2022.b2match.io/home  indicando "Unioncamere Calabria" come support office.


4) VIRTUAL BROKERAGE EVENT @ INNOVATION VILLAGE 2022, 3 - 17 Novembre 2022


Il VIRTUAL BROKERAGE EVENT @ INNOVATION VILLAGE 2022 è organizzato  da ENEA, in qualità di partner del consorzio BRIDGeconomies della rete Enterprise Europe Network, in occasione di Innovation Village 2022.
L’evento sarà focalizzato su tecnologie, prodotti e soluzioni sostenibili e intelligenti che supportino la transizione “gemella” verde e digitale.
La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito https://innovation-village-2022.b2match.io/ indicando "Unioncamere Calabria" come support office.


5) DEICy 2022 Digital Economy, Internet of Things, Cybersecurity (Virtual edition) - global challenges & opportunities in digital transformation - Digital Economy Lab University of Warsaw 2022

L'evento di brokeraggio esplorerà i recenti risultati e le sfide nelle seguenti aree:

I. Trasformazione digitale:
II. Internet degli oggetti (IoT)
III. Cybersicurezza

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito https://deicy2022.b2match.io/ indicando "Unioncamere Calabria" come support office.


6) EU-Japan Green Transition Matchmaking Platform

Questa piattaforma riunisce aziende e organizzazioni di ricerca giapponesi ed europee per creare partnership commerciali che contribuiscano a una società a basse emissioni di carbonio.

La piattaforma si basa sull'idea di innovazione aperta. I partecipanti creano profili che includono le loro "Offerte" e "Richieste" / " Idee" e "Esigenze", che permetteranno loro di identificare potenziali partner.

I partecipanti registrati possono sfogliare i profili degli altri e cercare potenziali partner per parole chiave e categorie. È possibile inviare messaggi o richiedere incontri, che avverranno sotto forma di videochiamate.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito   https://eu-japan-green-transition-2022.b2match.io/ indicando "Unioncamere Calabria" come support office.

 

7) The Supply Chain Resilience (SCR) platform

Enterprise Europe Network  col supporto della Commissione Europea (DG GROW e EISMEA),  ha attivato una   piattaforma virtuale per sostenere la catene della fornitura  delle produzioni europee, che causa la crisi di guerra   rischiano interruzioni nei processi di scambi internazionali.

Lo scopo è di mantenere, ri-organizzare o sostituire le catene di approvvigionamento per le produzioni del sistema economico europeo.

La  piattaforma consente di :

  • Pubblicare offerte per materie prime, parti, componenti e/o beni o servizi (semi) finiti;
  • Promuovere le richieste delle aziende europee per sostenere le loro catene di approvvigionamento;
  • SCR abbina fornitori internazionali con acquirenti di beni e servizi;
  • Stabilire contatti transfrontalieri tra imprese, industrie, organizzazioni di supporto, mondo accademico, importanti parti interessate e decisori chiave.


La piattaforma pone l’attenzione sui settori:

agroalimentare, costruzione, digitale, elettronica, industrie ad alta intensità energetica, salute, mobilità, trasporti e automotive, materiali grezzi, energia rinnovabile e tessile.

La partecipazione è gratuita previa registrazione al sito  https://supply-chain-resilience-platform.b2match.io/     indicando "Unioncamere Calabria" come support office.


Per maggiori informazioni: Dott.ssa Irene V. Lupis, i.lupis@unioncamere-calabria.it

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.