MATCHER Green Deal Edition 2021 – International Open Innovation Program
ART-ER, nell’ambito dell’attività di Enterprise Europe Network, organizza la seconda edizione di MATCHER – International Open Innovation Program, quest’anno dedicata al Green Deal europeo. Il programma mira ad attivare collaborazioni tra imprese emiliano-romagnole e start-up/scale-up provenienti da tutto il mondo e a creare connessioni con l’intero sistema dell’innovazione internazionale.
MATCHER coinvolge 3 tipi di attori:
- le 10 aziende emiliano-romagnole che hanno lanciato le challenge del programma
- le start-up e scale-up nazionali e internazionali che proveranno a rispondere alle sfide delle imprese offrendo le proprie soluzioni tecnologiche
- tutti gli attori dell’ecosistema dell’innovazione, italiani e internazionali
Il programma MATCHER si articola in 3 azioni:
- MATCH.POINT (15 settembre – 10 dicembre 2021) è dedicato al matching tra le 10 aziende che hanno lanciato le challenge e le start-up/scale-up nazionali e internazionali che rispondono a tali sfide candidandosi. Il matching è gestito tramite una piattaforma dedicata. La call per startup e scaleup a presentare soluzioni alle sfide lanciate è aperta fino al 30 novembre 2021
- BIG.MATCH Brokerage Event (mattina del 16 dicembre 2021) è l’evento di matchmaking aperto a imprese, laboratori di ricerca, start up e istituzioni, nazionali e internazionali, attivi sui temi dell’innovazione e del Green Deal europeo. Ogni partecipante compone una propria agenda personalizzata fatta di incontri virtuali one-to-one di 30 minuti. Le iscrizioni al Brokerage Event partiranno a fine ottobre.
- FINAL.MATCH (pomeriggio 16 dicembre 2021) è l’evento finale del programma incentrato sui temi dell’Open Innovation.
Come partecipare:
- start-up e scale-up che vogliono rispondere alle sfide lanciate dalle 10 aziende emiliano-romagnole possono candidarsi sul sito https://www.match-er.com
- tutti gli altri attori interessati sono invitati al BIG.MATCH Brokerage Event del 16 dicembre dove potranno incontrare imprese e solver coinvolti nella fase di MATCH.POINT, e altri potenziali partner con cui far nascere collaborazioni tecnologiche sui temi del Green Deal.
MATCHER Green Deal 2021 è finanziato dalla Rete Enterprise Europe Network, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e organizzato da ART-ER con il supporto di Deloitte.
Per maggiori informazioni visitare il sito del Programma https://www.match-er.com o scrivere a information@match-er.com.
In caso di interesse e di ulteriori informazioni o assistenza, contattare la dott.ssa Irene Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it)