menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

https://www.lavoro.gov.it/notizie/pagine/condizioni-di-lavoro-trasparenti-e-prevedibili-attuazione-della-direttiva-ue.aspx/

Digitalizzazione dei microfilm dei manoscritti: è quanto previsto dalla prima gara avviata per l’intervento di digitalizzazione destinato ad arricchire, espandere e organizzare il patrimonio culturale digitale nazionale. La gara è pubblicata da Invitalia in qualità di Centrale di Committenza unica per i progetti di digitalizzazione del patrimonio culturale previsti dal PNRR.

L’obiettivo della procedura di gara, volta alla conclusione di un Accordo Quadro multilaterale con più fornitori, è affidare agli appaltatori selezionati i servizi di digitalizzazione dei microfilm di manoscritti del Centro Nazionale per lo Studio del Manoscritto (CNSM) conservati presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, che è soggetto destinatario dell’intervento.

Il progetto avrà un valore complessivo di 9,2 milioni di euro e costituisce uno degli interventi più significativi mai condotti prima nel settore dei manoscritti, per rendere accessibile e fruibile a tutti il patrimonio delle biblioteche italiane per mezzo di riproduzioni digitali.

La procedura di gara prevede l’assegnazione della digitalizzazione dei microfilm a più operatori economici per potere rispettare vincoli temporali e target fissati dal PNRR. Lo strumento dell’Accordo Quadro multilaterale costituisce un supporto alla governance dell’intervento: permette alla PA di accelerare l’attuazione del PNRR, favorendo la più ampia partecipazione e l’individuazione di molteplici operatori qualificati e, al tempo stesso, consente al mercato di organizzare l’offerta a fronte di una domanda ingente dal punto di vista quantitativo e sfidante dal punto di vista tecnologico.

La scadenza della procedura è fissata per il 20 settembre 2022.

Tutti i dettagli sono disponibili sulla piattaforma Invitalia Gare Telematiche . 

Fonte: 

 

Avviso pubblico "Indagine esplorativa di mercato finalizzata all'eventuale affidamento servizio catering per il laboratorio in progettazione europea - 30 maggio 2024 - Lamezia Terme"

Si pubblica l’Avviso pubblico “INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO SERVIZIO CATERING PER IL LABORATORIO IN PROGETTAZIONE EUROPEA - 30 MAGGIO 2024 - LAMEZIA TERME” La proposta tecnica ed economica (con IVA evidenziata ove prevista) ) dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 24/05/2024 mediante posta elettronica all’indirizzo: (unioncamerecalabria@legalmail.it) indicando nell’oggetto della ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.