menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

EEN BUSINESS MEETINGS @SIAL PARIS 2026: settore food e agrifood

Agenzia di Sviluppo, partner della rete Enterprise Europe Network, è lieta di segnalare la partecipazione all’evento internazionale di matchmaking Business Meetings @SIAL Paris 2026, promosso da Business France e dedicato alle imprese produttrici del settore alimentare e ai buyer internazionali.

L’evento si svolgerà in presenza dal 17 al 20 ottobre 2026 a Parigi, nel quadro del rinomato salone SIAL.

Partecipare è un’importante opportunità per le imprese del settore agroalimentare per: approfondire le tendenze e le caratteristiche attuali del mercato globale | rafforzare la propria presenza e visibilità sui mercati esteri | avviare e sviluppare nuove collaborazioni commerciali dirette e qualificate con buyer internazionali.

Settori di interesse – Il matchmaking B2B è rivolto in particolare alle aziende e ai produttori attivi nei seguenti ambiti dell’industria alimentare:

  • Alimentare e Drogheria (Épicerie)
  • Bio e Benessere
  • Bevande (alcoliche e analcoliche)
  • Food Processing e trasformazione alimentare
  • Cereali, legumi e frutta
  • Prodotti della pesca e del mare
  • Prodotti lattiero-caseari
  • Prodotti surgelati
  • Gastronomia, traiteur e snacking
  • Carni e salumi

Come partecipare: iscriviti gratuitamente QUI, e completa il tuo profilo aziendale in lingua inglese. Una volta attivo il profilo, sarà possibile consultare il catalogo dei partecipanti per richiedere e gestire gli appuntamenti nell’area riservata in fiera. Per i fornitori è previsto un costo di 250 € + IVA per ciascun B2B realizzato, mentre per i buyer la partecipazione è completamente gratuita.

Scadenza iscrizioni: 4 ottobre 2026

Partecipa all'evento indicando Unioncamere Calabria come support officer.

Per ulteriori informazione e per ricevere assistenza: dott.ssa Irene V. Lupis i.lupis@unioncamere-calabria.it.