menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

E' disponibile la registrazione del Webinar “E-commerce e Food delivery: adempimenti normativi ed opportunità per le imprese alimentari”

E' disponibile la regitrazione del Webinar “E-commerce e Food delivery: adempimenti normativi ed opportunità per le imprese alimentari” organizzato il 17 novembre 2021 dal Desk Enterprise Europe Netwowk di Unioncamere Calabria in collaborazione con il Laboratorio Chimico di Torino.

Il webinar è consistito in una sessione di aggiornamento normativo per fare il punto sul tema della vendita dei prodotti online e sul food delivery.

 Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari on line e l’Europa ha, infatti, con il Regolamento Comunitario 1169/2011, disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità. Occorre però tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti interessano diversi campi e discipline come ad esempio la direttiva europea 2011/83/UE che detta nuove regole a tutela dei consumatori per l'acquisto dei prodotti a distanza con l'obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori, questi gli argomenti approfonditi nel corso del seminario.

Rivedi il webinar: 

 

 

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.