menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Da settembre 2022 Bonus fino a 60€ per abbonamenti annuali o mensili Tpl

Con Decreto-legge n. 50 del 17 maggio 2022 (il cosiddetto Decreto Aiuti, art. 35), convertito con modificazioni in Legge n. 91 del 15 luglio 2022 è stato istituito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con i Ministeri dell'Economia e delle Finanze e delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, il "Bonus trasporti". Lo scopo della "misura sociale" è sostenere il reddito e contrastare l'impoverimento delle famiglie conseguente alla crisi energetica in corso. 

Il buono previsto dal Decreto è utilizzabile per l'acquisto di abbonamenti annuali o mensili relativi ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale ovvero per i servizi di trasporto ferroviario nazionale. 

La dotazione finanziaria prevista è pari a 79 milioni di euro (Fondo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). 

Il buono può essere pari fino al 100% della spesa da sostenere ed è riconosciuto, in ogni caso, nel limite massimo di valore pari a 60 euro. Il Bonus è nominativo e sarà utilizzabile per l'acquisto di un solo abbonamento (annuale, mensile o relativo a più mensilità) da acquistare nel mese in cui si è richiesto e ottenuto: il periodo di validità del buono è infatti limitato al mese solare di emissione, anche se si effettua l'acquisto di un abbonamento annuale o mensile che parte dal mese successivo. Ciascun beneficiario potrà chiedere un "Bonus trasporti" al mese, entro il 31 dicembre 2022 o fino a esaurimento risorse.

Fonte: https://www.lavoro.gov.it/priorita/Pagine/Da-settembre-2022-Bonus-fino-a-60-per-abbonamenti-annuali-o-mensili-Tpl.aspx

Avviso pubblico "Indagine esplorativa di mercato finalizzata all'eventuale affidamento servizio catering per il laboratorio in progettazione europea - 30 maggio 2024 - Lamezia Terme"

Si pubblica l’Avviso pubblico “INDAGINE ESPLORATIVA DI MERCATO FINALIZZATA ALL’EVENTUALE AFFIDAMENTO SERVIZIO CATERING PER IL LABORATORIO IN PROGETTAZIONE EUROPEA - 30 MAGGIO 2024 - LAMEZIA TERME” La proposta tecnica ed economica (con IVA evidenziata ove prevista) ) dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 del giorno 24/05/2024 mediante posta elettronica all’indirizzo: (unioncamerecalabria@legalmail.it) indicando nell’oggetto della ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.