menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Cercasi PMI nel turismo marittimo e costiero

Il cluster spagnolo è alla ricerca di PMI europee del turismo marittimo e costiero che necessitano di supporto per sviluppare attività di innovazione e internazionalizzazione. Le PMI possono beneficiare di un sostegno finanziario per coprire i costi del servizio. La cooperazione sarà formalizzata nel contesto di un progetto finanziato dall'UE.

Il cluster spagnolo sta sviluppando un progetto finanziato dall'UE ed è alla ricerca di PMI del turismo marittimo e costiero che necessitano di supporto per partecipare e sviluppare le loro attività di produzione, innovazione e internazionalizzazione.

I destinatari dei servizi sono le PMI europee dell'ecosistema industriale del turismo marittimo e costiero. I principali sotto-settori turistici sono: porti e porticcioli; servizi alle imbarcazioni da diporto e sportive; produzione e vendita e acquisto di imbarcazioni da diporto e sportive; charter ed escursioni marittime; turismo costiero e attività sportive acquatiche e servizi al turismo costiero e alle attività sportive acquatiche. Altre aziende: Servizi di turismo costiero e marittimo: Servizi di organizzazione di eventi; Servizi culturali e turistici; Servizi di intrattenimento turistico; Alloggio; Servizi di ristorazione e catering.
Il servizio mira a contribuire all'aggiornamento della strategia europea per il turismo, al rafforzamento dell'ecosistema turistico, in particolare del turismo marittimo e costiero, facilitando e sostenendo le PMI nello svolgimento delle loro attività di innovazione.
La cooperazione sarà formalizzata nel contesto di un progetto finanziato dall'UE. La scadenza per le manifestazioni di interesse è il 15 maggio 2023.

In caso di interesse, contattare i.lupis@unioncamere-calabria.it indicando il codice TRES20230425013.

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.