Cercasi PMI nel turismo marittimo e costiero
Il cluster spagnolo è alla ricerca di PMI europee del turismo marittimo e costiero che necessitano di supporto per sviluppare attività di innovazione e internazionalizzazione. Le PMI possono beneficiare di un sostegno finanziario per coprire i costi del servizio. La cooperazione sarà formalizzata nel contesto di un progetto finanziato dall'UE.
Il cluster spagnolo sta sviluppando un progetto finanziato dall'UE ed è alla ricerca di PMI del turismo marittimo e costiero che necessitano di supporto per partecipare e sviluppare le loro attività di produzione, innovazione e internazionalizzazione.
I destinatari dei servizi sono le PMI europee dell'ecosistema industriale del turismo marittimo e costiero. I principali sotto-settori turistici sono: porti e porticcioli; servizi alle imbarcazioni da diporto e sportive; produzione e vendita e acquisto di imbarcazioni da diporto e sportive; charter ed escursioni marittime; turismo costiero e attività sportive acquatiche e servizi al turismo costiero e alle attività sportive acquatiche. Altre aziende: Servizi di turismo costiero e marittimo: Servizi di organizzazione di eventi; Servizi culturali e turistici; Servizi di intrattenimento turistico; Alloggio; Servizi di ristorazione e catering.
Il servizio mira a contribuire all'aggiornamento della strategia europea per il turismo, al rafforzamento dell'ecosistema turistico, in particolare del turismo marittimo e costiero, facilitando e sostenendo le PMI nello svolgimento delle loro attività di innovazione.
La cooperazione sarà formalizzata nel contesto di un progetto finanziato dall'UE. La scadenza per le manifestazioni di interesse è il 15 maggio 2023.
In caso di interesse, contattare i.lupis@unioncamere-calabria.it indicando il codice TRES20230425013.