menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Campagna promozionale per la valorizzazione della filiera suinicola italiana

Il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste (MASAF) ha dato il via a una Campagna promozionale per la valorizzazione della filiera suinicola italiana, dedicata ai 21 salumi a marchio Dop presenti nel nostro Paese, con un focus rivolto ai prosciutti Dop dal 21 al 28 ottobre (“Settimana del prosciutto italiano a marchio DOP”).   

ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, in collaborazione istituzionale con BMTI – Borsa Merci Telematica Italiana, supporta la Campagna in corso fino al 31 ottobre , che prevede attività di divulgazione attraverso le principali testate on-line, radio nazionali e locali, canali social.

Sul sito web del Masaf tutti i contenuti previsti: clicca qui per saperne di più 

Alla Campagna possono partecipare anche i ristoranti.

I vantaggi per i ristoranti

Aderendo, il ristorante potrà godere di diverse opportunità:

  • l’inserimento nella Rete dei Ristoranti che aderiscono all’iniziativa pubblicata all’interno del sito del Ministero;
  • la disponibilità di materiali informativi sui 21 Salumi italiani DOP, per conoscere più approfonditamente i prodotti e avere consigli utili sul loro utilizzo;
  • la possibilità di partecipare al webinar  “I salumi DOP:  alla scoperta delle 21 eccellenze della tradizione italiana” che si terrà il 25 ottobre prossimo alle ore 10.30. Durante il webinar – senza oneri a carico delle imprese – verranno descritte le opportunità della comunicazione del valore del DOP come strumento di marketing e di selling e le qualità e le caratteristiche proprie dei Salumi DOP e le modalità per inserirli al meglio all’interno dei propri menù, per allargare e potenziare la proposta gastronomica.

          Qui il link per l’iscrizione al webinar 

Le modalità di adesione

Per aderire sarà necessario:

  • inviare una mail a info@isnart.it manifestando il proprio interesse, indicando 1)  il riferimento e l’indirizzo a cui potrà essere inviato il materiale promozionale cartaceo da mettere a disposizione della clientela e 2)  i link agli account social dell’impresa;
  • inviare almeno 3 foto del Ristorante con in vista i materiali della Campagna promozionale;
  • pubblicare un post dedicato alla Campagna su almeno un canale social del ristorante oppure ricondividere sui canali social dell’impresa i post della Campagna promossa sugli account del Masaf (Facebook https://www.facebook.com/Masafsocial  e Instagram https://www.instagram.com/masafsocial/ ).

Inoltre, nel caso in cui, nel menu sia esplicitamente indicata una ricetta realizzata con uno dei 21 salumi DOP oggetto nella campagna, chiediamo di inviarcene una immagine a testimonianza.

Per aderire e avere maggiori informazioni o per iscriversi al webinar: info@isnart.it

L’adesione al progetto non prevede alcun impegno economico.

Fonte: https://www.isnart.it/progetti_ed_iniziati/promozione-salumi-dop/

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.