menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Bravo Innovation Hub: al via la call per il secondo programma di accelerazione

Dopo il successo di “+Turismo +Cultura”, a partire dal 22 giugno 2021, è possibile presentare la domanda per partecipare a “Bravo Innovation Hub Agrifood”, il nuovo programma di accelerazione promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito del PON Imprese e competitività 2014-2020, e realizzato da Invitalia in collaborazione con TreeFuture FoodSud Speed UpTalent Garden Milano e CETMA.

 

L’obiettivo è accelerare l’ingresso nel mercato di startup e nuove imprese in grado di offrire soluzioni innovative nell’intera filiera agro-alimentare, a titolo di esempio nei seguenti ambiti: agricoltura 4.0, agricoltura intelligente e di precisione; tecnologie idroponiche; soluzioni di imballaggio sostenibili e soluzioni di imballaggio attivo e intelligente; cibo del futuro; smart kitchen; sistemi per il monitoraggio delle colture; soluzioni digitali per aumentare la qualità, la sicurezza alimentare, la tracciabilità dei prodotti e per ridurne la contraffazione.

 

Possono presentare domanda le società con le seguenti caratteristiche:

  • iscritte al registro delle imprese dal 1° gennaio 2017;
  • di piccola dimensione;
  • con sede operativa nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia

 

Le domande di partecipazione devono essere inviate all’indirizzo Pec finanzaimpresa@pec.invitalia.it dalle 17.00 del 22 giugno 2021 alle 12.00 del 21 luglio 2021, utilizzando il modulo disponibile nella sezione dedicata di Bravo Innovation hub e inserendo nell’oggetto della PEC “domanda di partecipazione call Agrifood”.

Tra tutte le domande pervenute, Invitalia ne selezionerà 10 dopo aver valutato l’idea, le potenzialità dell’impresa e il suo team imprenditoriale, secondo quanto previsto dal regolamento.

Fonte: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/bravo-lancio-call-agrifood

 

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.