menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

BioMan4R2: Bando per il sostegno finanziario all'innovazione e alla trasformazione aziendale

Il progetto BioMan4R2 (Biomanufacturing Eurocluster for Recovery and Resilience in EU) - Euroclusters fornisce sostegno finanziario alle piccole e medie imprese (PMI) europee del settore Biomanufacturing e MedTech. Le PMI possono beneficiare di vari fornitori di servizi ed esperti per migliorare la loro efficacia o il livello di innovazione, valorizzazione e/o commercializzazione di prodotti e/o servizi e aumentare la loro competitività.

Le PMI dei settori della biomanifattura e della tecnologia medica possono richiedere fino a 60.000 euro nell'ambito dello schema di finanziamento BioMan4R2 Eurocluster fino al 2 luglio 2023.  

Sono disponibili 2 tipi di sostegno finanziario:

 1. Innovazione (massimo 60.000 euro per PMI).

I finanziamenti sono disponibili per progetti di collaborazione tra PMI e partner di diversi settori con sfide comuni legate alla resilienza, alla sostenibilità o alla trasformazione digitale, nonché alla valutazione e alla validazione di prodotti esistenti.

 2. Trasformazione aziendale (massimo 15.000 euro per PMI).

Saranno finanziati corsi di formazione sull'adozione delle tecnologie, sulla digitalizzazione e sui modelli aziendali sostenibili dei fornitori, nonché lo sviluppo di programmi di formazione per le PMI in materia di digitalizzazione e competenze digitali. Sono finanziate anche le analisi di resilienza, i piani di continuità aziendale, le strategie di accesso al mercato, la consulenza sui rimborsi o sulle normative.

 Utilizzate la piattaforma di matchmaking BioMan4R2 per trovare fornitori di servizi o partner di collaborazione per completare la vostra domanda.

Per maggiori informazioni: https://clustercollaboration.eu/content/bioman4r2-call-innovation-and-business-transformation-financial-supports-open

Per maggiori chiarimenti e assistenza: dott.ssa Irene Valentina Lupis (i.lupis@unioncamere-calabria.it)

 

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.