AVVIO DI WEBINAR TEMATICI SU MATERIE DEL MERCATO UNICO E SULLA PROGETTAZIONE EUROPEA- avvio 28 settembre 2023
LINK DI REGISTRAZIONE IN FONDO ALLA PAGINA.
IN FASE DI REGISTRAZIONE POTRAI SCEGLIERE IL O I WEBINAR DA PARTECIPARE
Avrà inizio il 28 settembre 2023 p.v., a partire dalle ore 10.30 , il primo dei quattro webinar tematici sulle tematiche del Mercato Unico e organizzati da Unioncamere Calabria, quale partner della rete europea Enterprise Europe Network, in collaborazione con Unioncamere Nazionale e Unioncamere Europa - al fine di promuovere e far conoscere le opportunità derivanti dal Mercato Unico, di cui quest’anno l’Unione Europea festeggia il 30^ Anniversario.
Si tratta si un programma ricco di attività rappresentato da n. 4 WEBINAR TEMATICI SU MATERIE DEL MERCATO UNICO e n. 2 EVENTI SULLA PROGETTAZIONE EUROPEA per come da programmazione di massima indicata di seguito:
N. 4 WEBINAR TEMATICI SU MATERIE DEL MERCATO UNICO |
1. IL CONTRASTO AL CAMBIAMENTO CLIMATICO: MISURE UE ED IMPATTO PER LE IMPRESE (data prevista: 28 settembre 2023 ore 10.30-11.30) Con la normativa europea sul clima il conseguimento dell'obiettivo climatico dell'UE di ridurre le emissioni dell'UE di almeno il 55% entro il 2030 diventa un obbligo giuridico. I paesi dell'UE stanno lavorando a una nuova legislazione per conseguire tale obiettivo e rendere l'UE climaticamente neutra entro il 2050. Quale sarà l'impatto per le imprese?
2. ORIENTARSI IN EUROPA (data prevista: 12 ottobre 2023 ore 10.30-11.30) Incontro di orientamento sugli strumenti europei a disposizione delle imprese per accedere al mercato sia interno che internazionale e per comprendere il funzionamento della macchina europea. Qual è il valore aggiunto dell'UE nelle attività delle imprese? Come si può contribuire alla realizzazione delle iniziative europee? (es. piattaforma europa.eu, portale Your Europe)
3. FOCUS GIOVANI E IMPRESA (ata prevista: 07 dicembre 2023 ore 10.30-12.00) Incontro informativo sugli strumenti e le iniziative europei a disposizione. Quale il supporto dell'Unione Europea per gli imprenditori di domani?
4. LA DOPPIA TRANSIZIONE SI TINGE DI ROSA (periodo previsto: Febbraio 2024) Incontro in collaborazione con i Comitati di Imprenditoria Femminile della Calabria sulla transizione verde e digitale a livello europeo e le opportunità per le donne imprenditrici
|
N. 2 EVENTI SU PROGETTAZIONE EUROPEA
|
(periodo previsto: Marzo 2024) Incontro di riepilogo sull'introduzione alla progettazione europea
(periodo previsto: Marzo 2024) Workshop di analisi di una call for proposal e di un progetto finanziato da fondi europei destinato a ripercorrere in modalità operativa il ciclo progettuale: dalla call alla redazione di un progetto vincente
|
Gli eventi sono accreditati da diversi ordini seguenti ordini professionali (controllare il singolo programma per conoscere gli ordini che accreditano il singolo evento).