menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Adesione alla “Notte dei ricercatori – esperimenti, eventi e spettacoli” – 29 settembre 2017 – Unical Rende (CS)

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei. 
L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un ontest informale e stimolante. 
Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti. 

I gruppi di studenti, gli operatori scolastici, e il personale a vario titolo interessato, potranno usufruire previa iscrizione, in maniera totalmente gratuita, delle attività ambito “AR119 INNOVAZIONE E ALTERNANZA SCUOLA LAVORO” – Presentazione interattiva e giochi sui temi dell’innovazione e le opportunità di alternanza scuola – lavoro:

  • Dall’idea al prodotto: storie di trasferimento tecnologico in Calabria
  • Quiz a squadre su Europa, Innovazione, Startup – piccoli gadget ai vincitori
  • Storie di alternanza scuola lavoro: show cooking, startup college, ecc.

Le attività saranno erogate dal personale di Unioncamere Calabria e del Consorzio Spin, presenti nello STAND EEN – PONTE CARRABILE – ORARIO 10.00 – 18.00

Per iscriversi è necessario accedere e registrarsi al seguente link:

http://www.nottedeiricercatoriunical.it/ar119-innovazione-alternanza-scuola-lavoro/

Per informazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Porzia Benedetto Tel. +39 0968 51481; +39 0968 1905634 e-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it