menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Evento : LE PRIORITÀ INFRASTRUTTURALI PER IL SISTEMA ECONOMICO CALABRESE, 10 ottobre 2022

Si terrà il 10 ottobre 2022, a partire dalle ore 10.00, a Lamezia Terme presso la sede di Unioncamere Calabria,  l’evento finale del Progetto F.P. Infrastrutture 2019-2020 dal titolo “Le priorità infrastrutturali per il sistema economico calabrese” promosso e organizzato da Unioncamere Calabria e dalle Camere di commercio calabresi.

L’obiettivo del Programma Infrastrutture, a valere sul Fondo Perequativo 2019-2020, è di mettere le Camere di commercio e le Unioni regionali nella condizione di partecipare attivamente alla ripresa del Paese fornendo analisi, ipotesi di intervento e contributi operativi allo sviluppo delle reti materiali ed immateriali e di svolgere un ruolo di stimolo e raccordo, fornendo ai Governi centrali e locali un contributo per una migliore strategia di sviluppo ed efficientamento.

Nello specifico del territorio calabrese, il progetto ha come obiettivo la definizione delle priorità infrastrutturali di mobilità e connettività secondo la business community, a partire dalle opere e dagli interventi programmati per il territorio regionale.

L’evento finale, che rientra in un vero e proprio Roadshow camerale a livello nazionale sui temi infrastrutturali, si colloca dunque a completamento delle attività progettuali realizzate sul territorio – tavoli di confronto, sviluppo del progetto territoriale strategico, seminari di sensibilizzazione delle PMI sui temi della BUL, del 5G e del digitale.

Nel corso dell’evento summenzionato verranno presentati gli importanti output di progetto realizzati con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti scrl: il Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali della Calabria ed il progetto territoriale strategico “Lo sviluppo del sistema portuale e del retroporto di Gioia tauro: il valore per il territorio, le risorse per lo sviluppo e gli impatti sull’economia”.

E' possibile partecipare gratuitamente all'evento,  in presenza o in modalità on line, da indicare in fase di iscrizione.

L'evento è accreditato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro, dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Catanzaro e dall'Ordine dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della Provincia di Catanzaro.

 

Scarica l'agenda dei lavori

 

Per registrarti, compila il form.

 

 


Nessun form disponibile