menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

Scopri il nuovo servizio di autovalutazione economico-finanziaria messo a disposizione gratuitamente da EEN di Unioncamere Calabria

Unioncamere Calabria, nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network e di un’iniziativa di promozione dello sviluppo finanziario del territorio realizzata in collaborazione con Innexta, ti offre la possibilità di realizzare un’analisi economico-finanziaria gratuita. 

Tale azione prevede la messa a disposizione di 30 accessi per altrettante imprese del territorio agli strumenti digitali di analisi presenti all’interno della piattaforma Libra, la quale integra due differenti servizi finalizzati alla valutazione economico-finanziaria e organizzativa della propria impresa (self-assessment). L'obiettivo di Libra è quello di fornire alle imprese quegli strumenti utili a prevenire uno stato di crisi e a misurare al contempo il proprio stato di salute economico-finanziaria, nonché ad individuare i segnali di allerta che possono presagire situazioni di disequilibrio.

Attraverso l’utilizzo della piattaforma sarà possibile ottenere cinque report, suddivisi all’interno di due macro-servizi: Scoring e Check-Up.

Il servizio si compone di un primo livello completamente automatizzato, che fornisce all’utente un approfondito report volto a misurare l’affidabilità economico-finanziaria dell’impresa. In questo caso, le informazioni vengono caricate dal sistema in modo automatico, attraverso utili interfacce che collegano Libra ai dati del sistema camerale nazionale e di altre banche dati economico- finanziarie. Ulteriori analisi saranno disponibili attraverso il caricamento di documenti fondamentali quali la visura di Centrale Rischi di Banca d’Italia e i prospetti contabili, nonché tramite la compilazione da parte dell’imprenditore di questionari qualitativi.

Ogni utilizzo dà diritto ad una sola elaborazione di tutti e cinque i moduli presenti all’interno della piattaforma Libra, a cui l’impresa avrà accesso per tutta la durata dell’affidamento. I singoli report potranno essere scaricati dall’impresa in versione pdf direttamente dalla piattaforma.

Per ottenere la tua analisi, clicca qui !

Per maggiori informazioni e assistenza

Irene V. Lupis

e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

0968/51481