menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Ristora Calabria Bis. Approvato il nuovo avviso pubblico rivolto al sostegno di microimprese e PMI. Lo sportello per le domande apre alle ore 10 del 14 giugno e chiude alle ore 18 del 17 giugno 2021

La Regione Calabria ha pubblicato un nuovo avviso che rivolge un sostegno alla liquidità alle microimprese e PMI operanti sul territorio regionale che hanno subito gli effetti dell’emergenza Covid-19, a seguito delle misure di contenimento adottate dal Governo.

Con decreto n. 5878 del 07/06/2021 il Dipartimento “Lavoro, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Turismo” ha infatti approvato la misura “Ristora Calabria Bis” destinata alla selezione e alla concessione di aiuti ad imprese, affidandone la gestione a Fincalabra Spa. L’avviso ha una dotazione finanziaria di 3 milioni di euro.

«Prosegue il sostegno della Regione – ha dichiarato l’assessore al Lavoro, Sviluppo economico e Turismo Fausto Orsomarso – con una nuova misura di supporto al sistema economico e produttivo calabrese. Si tratta di una risposta alle necessità di specifici settori, tra i più colpiti dalle limitazioni imposte dal Governo per contenere l'epidemia, con un contributo a fondo perduto destinato ai cinema, ai teatri e alle discoteche, ai bar e alle attività commerciali ubicate negli istituti scolastici superiori e negli aeroporti che non abbiano beneficiato delle risorse del bando Ristora Calabria. Inoltre, abbiamo inserito in questo contesto nuove figure potenzialmente beneficiarie – tra cui birrifici artigianali, scuole sci, piccole attività delle località sciistiche, scuole di danza, editori calabresi, organizzatori di eventi culturali – per ampliare la platea di soggetti partecipanti. Con il lavoro dell’intera macchina amministrativa regionale, dunque, abbiamo messo in campo tutte le risorse a nostra disposizione per consentire alle diverse realtà produttive di rimettersi in moto e garantire più in generale la ripartenza del sistema dell’economia e del lavoro della Calabria”.

La richiesta di contributo, compilata secondo il modulo di domanda (allegato A dell’avviso) disponibile sul sito Calabria Europa nella pagina dedicata alla misura, dovrà essere inviata utilizzando tassativamente la piattaforma informatica specifica che sarà resa disponibile dal soggetto gestore Fincalabra spa.

Lo sportello per l'inserimento delle domande aprirà il 14 giugno 2021 alle ore 10.00 e chiuderà il 17 giugno 2021 alle ore 18.00. Le domande dovranno essere compilate secondo le linee guida che saranno rese pubbliche sul portale istituzionale.

L’intensità dell’aiuto a fondo perduto varia in base alle attività economiche (codice Ateco) ammesse a partecipare alla misura e con i requisiti di ammissibilità richiesti, così come descritte nell’avviso.

L’avviso e la documentazione allegata sono consultabili al link in allegato.

Bandi Correlati          

Ristora Calabria BIS

Vai al bando

Fonte: http://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/view/news/1461/index.html

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.