menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Partecipa al Sondaggio per le PMI sui siti web multilingue promosso dalla Commissione europea

Quante lingue parla il tuo sito? 

Partecipa e scopri come rendere il tuo sito multilingue!!

Unioncamere Calabria, partner della rete  Enterprise Europe Network - la più grande rete europea di assistenza e supporto alle PMI - promuove la partecipazione delle aziende  alla Consultazione promossa dalla Commissione europea per le PMI sui siti web multilingue.

 

Cos'è una Consultazione?

Una consultazione in ambito europeo è uno strumento che dà la possibilità, a chi desideri esprimere la propria opinione sulle politiche UE, di partecipare al processo decisionale europeo, rispondendo alle indagini e sondaggi d'opinione che si riferiscono a un settore di attività.

 

Perché è importante partecipare?

La Commissione europea intende rendere più agevole ed economico per le PMI pubblicare il proprio sito web in diverse lingue, fornendo soluzioni automatizzate per la traduzione automatica dei siti web, basate su eTranslation, il servizio di traduzione automatizzata della Commissione,  sviluppato per facilitare l’accesso ai servizi digitali comunitari, attualmente utilizzato dalle istituzioni europee e da migliaia di amministrazioni pubbliche e PMI in tutta l'UE. L’iniziativa rientra tra le azioni della Commissione europea volte a supportare le PMI nel superamento di eventuali barriere linguistiche, che possono rappresentare un ostacolo per operare nel mercato unico, favorendo così gli scambi transfrontalieri. La traduzione automatica dei siti web può infatti migliorare il posizionamento delle aziende sui mercati esteri, sostenendo così la crescita del loro business a livello internazionale.

Il documento non rappresenta una posizione ufficiale della Commissione Europea. È uno strumento per esplorare le opinioni degli interessati. I suggerimenti contenuti nel documento non pregiudicano la forma o il contenuto di una futura proposta da parte della Commissione Europea.

 

 

A chi è rivolta l’indagine? L’indagine è rivolta a tutte le PMI

 

Come partecipare?

 

E’possibile  compilare e inviare, entro il 10 aprile 2021 il questionario allegato, al seguente indirizzo mail: bridge@unioncamere-calabria.it

 

Per completare il questionario occorreranno pochi minuti.

 

Unioncamere Calabria provvederà a raccogliere tutti i contributi provenienti dal territorio saranno trasmessi esclusivamente in forma anonima agli uffici della CE incaricati. Le informazioni inviate saranno trattate con la massima riservatezza e i partecipanti non saranno identificati sulla base delle risposte fornite.

 

 

Allegati:

 

Contatti:

  • Dott.ssa Porzia Benedetto, Unioncamere Calabria

E-mail: p.benedetto@unioncamere-calabria.it

 

  • Dott.ssa Irene V. Lupis, Unioncamere Calabria

E-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.