menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Evento “Le priorità infrastrutturali per il sistema economico calabrese” lunedì 10 ottobre 2022, ore 10:00-13:00

Si terrà lunedì 10 ottobre 2022, con inizio a partire dalle ore 10.00, a Lamezia Terme presso la sede di Unioncamere Calabria, l’evento finale del Progetto F.P. Infrastrutture 2019-2020 dal titolo “Le priorità infrastrutturali per il sistema economico calabrese” promosso e organizzato da Unioncamere Calabria e dalle Camere di commercio calabresi.

L’obiettivo del Programma Infrastrutture, a valere sul Fondo Perequativo 2019-2020, è di mettere le Camere di commercio e le Unioni regionali nella condizione di partecipare attivamente alla ripresa del Paese fornendo analisi, ipotesi di intervento e contributi operativi allo sviluppo delle reti materiali ed immateriali e di svolgere un ruolo di stimolo e raccordo, fornendo ai Governi centrali e locali un contributo per una migliore strategia di sviluppo ed efficientamento.

Nello specifico del territorio calabrese, il progetto ha come obiettivo la definizione delle priorità infrastrutturali di mobilità e connettività secondo la business community, a partire dalle opere e dagli interventi programmati per il territorio regionale.

L’evento finale, che rientra in un vero e proprio Roadshow camerale a livello nazionale sui temi infrastrutturali, si colloca dunque a completamento delle attività progettuali realizzate sul territorio – tavoli di confronto, sviluppo del progetto territoriale strategico, seminari di sensibilizzazione delle PMI sui temi della BUL, del 5G e del digitale.

Nel corso dell’evento verranno presentati gli importanti output di progetto realizzati con il supporto tecnico-scientifico di Uniontrasporti scrl:

  • Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali della Calabria 
  • Progetto territoriale strategico “Lo sviluppo del sistema portuale e del retroporto di Gioia Tauro: il valore per il territorio, le risorse per lo sviluppo e gli impatti sull’economia”

E' possibile partecipare gratuitamente all'evento,  in presenza o in modalità on line, da indicare in fase di iscrizione.

L'evento è accreditato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Catanzaro, dall'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti, Conservatori della Provincia di Catanzaro e dall'Ordine dei Periti industriali e dei Periti industriali laureati della Provincia di Catanzaro.

Scarica l'agenda dei lavori >>

Per iscriverti clicca qui >>

Per saperne di più clicca qui >> 

Per ulteriori informazioni e assistenza:

Unioncamere Calabria

Dott.ssa Ilenia Aiello

Tel. 0968 51481 e-mail i.aiello@unioncamere-calabria.it

iscrizioni concluse

EVENTO ON LINE 3a GIORNATA NAZIONALE DEL TURISMO DELLE CAMERE DI COMMERCIO. “LA SINERGIA TRA GLI ATTORI DEL TERRITORIO PER VINCERE LE SFIDE POSTE DA UNA DOMANDA TURISTICA IN RAPIDO MUTAMENTO” - MARTEDÌ 26 Marzo 2024, ORE 10.00

EVENTO ON LINE 3a GIORNATA NAZIONALE DEL TURISMO DELLE CAMERE DI COMMERCIO.  “LA SINERGIA TRA GLI ATTORI DEL TERRITORIO PER VINCERE LE SFIDE POSTE DA UNA DOMANDA TURISTICA IN RAPIDO MUTAMENTO” - MARTEDÌ 26 Marzo 2024, ORE 10.00

Si terrà il prossimo martedì 26 marzo, con inizio a partire dalle ore 10.00, l’evento on line dal titolo “La sinergia tra gli attori del territorio per vincere le sfide poste da una domanda turistica in rapido mutamento” promosso in occasione della 3a Giornata nazionale ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.