menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Eurostars proposal from Greek SME seeking partners (university or company) for smart technical textiles project idea

codice: RDRGR20220721014

Un'azienda greca di design di tessuti e abbigliamento intelligenti sta preparando una proposta per il programma di finanziamento Eurostars al fine di sviluppare un tessuto naturale ipoallergico per il sonno e il benessere. La PMI greca è alla ricerca di partner provenienti sia dal mondo accademico che da quello imprenditoriale che possano contribuire con le loro competenze scientifiche e di ricerca e/o con il loro know-how e la loro capacità produttiva per sviluppare ulteriormente e finalizzare questa idea pronta per la commercializzazione sui mercati globali.

Specifiche tecniche o competenze ricercate
- università di scienze applicate, facoltà di medicina o istituti di ricerca e sviluppo che possano condividere le loro competenze scientifiche e/o condurre ricerche su tutti gli aspetti tecnici del progetto al fine di creare un campione di tessuto Minimum Viable Product (MVP), insieme alla relativa domanda di brevetto (con diritti di proprietà intellettuale congiunti).
- azienda tessile o altro produttore di rilievo (idealmente del settore tessile della salute e del benessere) per testare il tessuto (con procedure di filatura, tessitura e maglieria) in tutte le fasi di trasformazione, lavorazione e finitura, al fine di produrre un campione di alta qualità e durata, garantendo una gestione rigorosa dell'intero ciclo produttivo e del controllo di qualità.

 

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.