menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

PARTECIPA AI B2B ON LINE :EUROSTARS LIFE SCIENCES MATCHMAKING EVENT

Nel contesto degli Eurostars Calls (la prossima scadenza è il 3 settembre 2020), l'Enterprise Europe Network e le agenzie di finanziamento pubblico di Belgio, Paesi Bassi e Nordrhein-Westfalen (Germania) co-organizzano un evento internazionale di matchmaking per le PMI interessate ai temi delle Scienze della Vita.

Eurostars finanzia progetti innovativi internazionali guidati da PMI che svolgono attività di R&S. Con il suo approccio bottom-up, sostiene lo sviluppo di prodotti, processi e servizi innovativi. È un primo passo ideale nella cooperazione internazionale, che permette alle piccole imprese di combinare e condividere le loro competenze e di beneficiare di un lavoro al di là dei confini nazionali o regionali.

Per aiutare le parti interessate a trovare partner internazionali (aziende, università, istituti di ricerca) con competenze complementari per la creazione di un progetto Eurostars, viene organizzato un duplice evento di matchmaking nel settore delle scienze della vita, che comprende salute, biotecnologie, medtech e agrotecnologie:

Il 27 maggio 2020, gli incontri B2B online saranno facilitati attraverso la piattaforma b2match per consentire alle aziende di trovare partner per il prossimo bando Eurostars di settembre.

 

Il 9 settembre 2020, l'evento di matchmaking fisico si terrà a Gand, in Belgio. I partecipanti avranno quindi l'opportunità di conoscere gli ultimi servizi e le opportunità di finanziamento offerte alle PMI per i progetti di ricerca transfrontalieri dei programmi Eurostars e Interreg e come avviare un progetto internazionale. Inoltre, l'agenda comprenderà sessioni di pitch e matchmaking per le aziende che vogliono presentare una proposta nel 2021.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione sul sito: https://eurostars-knowledgeforgrowth-2020.b2match.io/ indicando “Unioncamere Calabria” come support office.

Per maggiori informazioni ed assistenza:

Dott.ssa Irene V. Lupis
Unioncamere Calabria
Desk Enterprise Europe Network

e-mail: i.lupis@unioncamere-calabria.it

Webinar : Proprietà intellettuale e Made In Applicazione e responsabilità- Lunedì 15 aprile 2024 dalle 9.30 alle 12.30

Unioncamere Calabria, in qualità di partner Enterprise Europe Network,  co-organizza attraverso le azioni del Portale di Etichettatura e Sicurezza Prodotti, un ciclo di focus di approfondimento relativi alle tematiche trattate nell'ambito del servizio Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti. L'11 gennaio 2024 sono entrate in vigore le disposizioni organiche per la valorizzazione, la promozione e la tutela del Made in Italy. La norma reca ...

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.