menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

torna al menu di scelta rapida

News

Brevetti, marchi e disegni: Mise stanzia ulteriori 43 milioni di euro per le agevolazioni

A partire dai mesi di settembre e ottobre verranno riaperti per le PMI i termini di presentazione delle domande per richiedere i contributi agevolativi previsti dai bandi Marchi+3, Disegni+4 e Brevetti+, per i quali sono stati stanziati ulteriori 43 milioni di euro.
Lo ha stabilito il Ministero dello Sviluppo economico che ha anticipato l’emanazione del decreto di programmazione per il 2020 e dei relativi provvedimenti, per rispondere alle numerose richieste provenienti dalle imprese che, nel corso della precedente apertura dello sportello, non avevano potuto presentare la domanda a seguito dell’esaurimento delle risorse.
Si tratta di misure agevolative verso le quali le PMI hanno manifesto da subito grande interesse: strumenti che favoriscono la brevettabilità delle innovazioni tecnologiche e la valorizzazione di marchi e disegni.

Le domande potranno essere presentate dal:

30 settembre per il bando Marchi+3, che dispone di ulteriori 4 milioni di euro

14 ottobre per il bando Disegni+4, che ha una nuova dotazione di 14 milioni di euro.

Infine, a partire dalle ore 12:00 del 21 ottobre, sarà possibile presentare le domande per il bando Brevetti+, rifinanziato con ulteriori 25 milioni di euro.

Leggi il Decreto Direttoriale

Fonte: https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/brevetti-marchi-e-disegni-mise-stanzia-ulteriori-43-milioni-di-euro-per-le-agevolazioni

ISCRIVITI O ACCEDI

Ricevi gli aggiornamenti periodici dal desk Enterprise Europe Network di Unioncamere Calabria.

Iscriviti

Se hai già un account accedi:

Se eri già iscritto alla newsletter ma non hai nome utente e password recupera il tuo account.